Quotidiani locali

Foto

Star al Leuciana fstival

da Gheldof ad Ughi, rock e classica si mischiano alla musica popolare e al jazz nello splendido belvedere

Blitz sul demanio del Cilento, sequestri in tre spiagge

CILENTO. Blitz questa mattina (21 agosto) degli uomini della capitaneria di porto nell’area protetta degli Infreschi e della Masseta, tra Marina di Camerota e la frazione Scario di San Giovanni a Piro: nel mirino le attività private sorte senza alcuna autorizzazione sulle spiagge raggiungibili solo via mare ed affollate quotidianamente da bagnanti e turisti. La guardia costiera ha sottoposto a sequestro ombrelloni e sdraio ed attrezzature varie (testo di Vincenzo Rubano)

Bruciati rifiuti sulla Cilentana

Un incendio è divampato nella piazzola al chilometro 166 della CIlentana e ha mezza collina al di là del guardrail. Secondo quanto riferito dal sindaco Marotta di Roccagloriosa, sia la Provincia che il COmune si stanno interessando all'evento. Dopo l'incendio, spento dai vigili del fuoco,chiamati da rappresentanti del wwf, è seguito uno esposto anche alla procura. La polizia municipale e un responsabile della Provincia hanno fatto un sopralluogo e preso l'impegno di intervenire a bonificare il luogo entro agosto. L'area era diventata infatti una discarica di ogni tipo di rifiuto sulla quale si è innescato un vasto incendio per opera di sconosciuti, lasciando una situazione di degrado

Ritrovato uno squalo a Pontecagnano

Un bagnante, Giuseppe Mainardi, in villeggiatura sul litorale di Pontecagnano, ieri sera (19 agosto) insieme al suo cane ed allo zio, ha rinvenuto uno squalo agonizzante di circa 80 centimetri sulla battigia. Ha anche tentato di rianimarlo immergendolo in mare ma purtroppo l'animale è morto. Subito è stata chiamata la Capitaneria di Porto e stamattina è stato prelevato dai veterinari dell'Asl come da prassi.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Salerno Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Città di Salerno
2 mesi a 14,99€
In più un BUONO da 10€
da spendere su ibs.it

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.