Quotidiani locali

Foto

Diciotto artisti nel segno di Graziano

SALERNO. E' stata inaugurata ieri al Tempio di Pomona la collettiva d'arte "Un messaggio da amare" dedicata al mai dimenticato maestro Raffaele Graziano che è stato per circa 20 anni alla guida dell’associazione culturale “La Bottega” che ha promosso la collettiva degli allievi dell'artista salernitano. Al taglio del nastro presenti, tra gli altri Alfonso Andria e il professore Luigi Crescimbene. In mostra fino 23 ottobre 2016 settanta opere di 18 artisti che hanno come tema il mare e tutto ciò che di esso ne evoca la bellezza. Gli artisti, oggi sotto la guida della figlia Emilia Graziano, hanno voluto raccogliere il messaggio del loro maestro, a testimonianza del suo insegnamento d’arte e di vita.

La processione di San Matteo strega Instagram

SALERNO. Tantissime le foto che su Instagram hanno documentato la festa di San Matteo. Un lungo viaggio di immagini che hanno raccontato l’evento religioso. Segno di affetto e devozione 2.0. Noi abbiamo scelto otto scatti che raccontano questa festa di Salerno e soprattutto dei Salernitani. Partendo dal Duomo, casa dei santi con la foto di @fabiano_ds. Altra immagine simbolo della processione che attraversa la città, è quella delle statue in fila nella cattedrale (@nivale). La novità di quest’anno è stata il “tour” dei quartieri fatto nei giorni precedenti. Qui, nella foto di @lambiasemanuel, uno dei portatori. Al rito religioso quello “profano” e gastronomico. Il mitico panino con la milza (@peppeorilia5. E poi alcuni momenti della lunga processione con le foto di @peppeorilia5, @pisciaiuolo_fiero e @a.wolf82 che immortala la reliquia del braccio protetto dall’ombrello. Infine la folla festante che malgrado la pioggià ha atteso il ritorno in cattedrale. Bellissima foto di @may_arth.

Dall’estate alla tempesta: la provincia tra sole e pioggia

SALERNO. Vi ricordate i bei tramonti sulla spiaggia di Palinuro (@pierdepe); le gite in auto in Costiera Amalfitana (@leonelalexis77); gli affacci incantati su Villa Rufolo a Ravello (@thezazengirl) e le passeggiate sotto il solo nel centro antico di Salerno (@libeviola)? Bene il tempo ha deciso di voltare le spalle all’estate. Il clima si è fatto più freddo e le giornate sono state accompagnate dalla pioggia e dai nuvoloni. I lampi sul Castello di Arechi – montaggio o reale, si discute sul nostro profilo Instagram – immortalati da @alfamag sono il presagio di quello che è stato in questi giorni. Così come le nuvole grige di @alessia_rot sul porto di Palinuro sono un cattivo presagio per chi ha intenzione di prendere il sole. Di tutt’altro si parla con la foto di @ndecarlo che sta documentando sul suo profilo le chiese di Salerno. E chiudiamo la gallery con lo scatto di @francesk40 che immortale Petina perché «un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via».

Fonderie Pisano, operai sul tetto

SALERNO. Dopo la notizia arrivata ieri agli operai della Pisano oggi la protesta. Il tetto dello stabilimento di via Dei Greci è stato occupato dai lavoratori che stanno protestando contro la decisione della proprietà e contro i ritardi delle istituzioni.

LEGGI L'ARTICOLO

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Salerno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVO SERVIZIO

Promuovi il tuo libro su Facebook