colliano

Ladri in una villa: rubati gioielli e armi

COLLIANO. Non si ferma l’ondata di furti nelle abitazioni della Valle del Sele, del Tanagro e degli Alburni, che da novembre sta terrorizzando i cittadini. La tecnica utilizzata dai ladri per...

COLLIANO. Non si ferma l’ondata di furti nelle abitazioni della Valle del Sele, del Tanagro e degli Alburni, che da novembre sta terrorizzando i cittadini. La tecnica utilizzata dai ladri per mettere a segno i furti in case o aziende di Buccino, Colliano, San Gregorio Magno, Romagnano al Monte, Ricigliano, Palomonte, Contursi Terme, Oliveto Citra e Sicignano degli Alburni, è sempre la stessa.

I ladri accedono alle abitazioni attraverso finestre e balconi, praticando un foro sotto il manico degli infissi e addirittura, arrampicandosi dalle grondaie di scolo dell’acqua piovana. Una volta entrati in casa, i malviventi si dirigono nelle camere da letto dove sono presenti le casseforti e rubano solo soldi, oro e armi.

L’ultimo episodio è avvenuto giovedì sera, nella frazione di Valle di Raio a Colliano, dove i malviventi armati e in gruppo, hanno svaligiato una villetta di proprietà di due coniugi pensionati. Dopo essersi introdotti nella villa, i ladri hanno forzato due casseforti, portando via gioielli, danaro contante e alcune armi. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il proprietario dell’abitazione, rientrato in casa qualche minuto dopo. Immediato l’allarme al 112. Dopo aver messo a segno il primo furto, i ladri si sono diretti nelle vicine abitazioni dove nel tentativo di compiere altri furti, sono stati messi in fuga da un’anziana vedova che con le urla ha attirato l’attenzione dei vicini di casa. Inutile il tentativo di alcuni residenti di inseguire

i ladri che si sono dati alla fuga a bordo di una macchina, una Bmw X5 scura, dove c’era un complice ad aspettarli. Intanto è allarme sicurezza nella Valle del Sele, mentre le forze dell’ordine hanno intensificato la caccia ai ladri.

Mariateresa Conte

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Salerno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore