Quotidiani locali

la selezione

Giudici onorari al Tribunale per i minorenni

Pubblicato il bando per la nomina o la conferma dei giudici onorari minorili per il triennio 2014-2016. Per partecipare alle selezioni bisogna essere “cittadini benemeriti dell’assistenza sociale” e...

Pubblicato il bando per la nomina o la conferma dei giudici onorari minorili per il triennio 2014-2016. Per partecipare alle selezioni bisogna essere “cittadini benemeriti dell’assistenza sociale” e “cultori di biologia, psichiatria, antropologia criminale, pedagogia o psicologia”. Il requisito di “cultore” non presuppone necessariamente il possesso della laurea, che costituisce tuttavia titolo preferenziale. Si ritiene invece necessario un titolo di studio rilasciato da istituti pubblici o riconosciuti. Con il termine “benemerenza” si intende una particolare sensibilità e attenzione ai problemi dell’infanzia e dell’età evolutiva e una “concreta traduzione di tale sensibilità in attività concrete e continuative”.

Le domande per la partecipazione al bando devono essere presentate entro il 10 aprile. I candidati devono compiere i 30 anni entro prossimo il 31 dicembre e non aver ancora compiuto, alla stessa data, i 72 anni. Devono inoltre risiedere in un comune del distretto. Il testo integrale del bando, con tutte le informazioni e il modulo per la presentazione delle domande, è consultabile sul sito del Consiglio superiore della magistratura all’indirizzo internet www.csm.it.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia la Città di Salerno
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana